Home
Passo dopo Passo nell’Entroterra dell’Argentario

Passo dopo Passo nell’Entroterra dell’Argentario

Tantissimi sono i sentieri che si sviluppano sul promontorio dell’Argentario, di difficoltà e lunghezza differente.

C’è la possibilità di scegliere un percorso panoramico da dove ammirare l’infrangere delle onde sugli scogli, fra questi il tracciato che va da Porto Santo Stefano, passando dal Telegrafo fino ad arrivare a Porto Ercole.

Se è una passeggiata tranquilla, pianeggiante in mezzo ai profumi e i colori della natura l’itinerario perfetto è quello che conduce da Fonteblanda al Santuario di Talamaccio. Adatto alle famiglie, attraverserete senza troppa fatica le rovine del santuario etrusco.

Più impegnativo è la camminata che va dalla via del sole alla spiaggia di Calagrande. Questo itinerario vi da la possibilità di intraprendere vari tipi di percorso, alternando salite di varia pendenza, strade asfaltate ad sentieri sterrati. Ci si ritroverà ad ammirare i tetti del paese dall’alto, o interamente circondati dalla natura o dinnanzi a panorami dove si intravede l’intero arcipelago e il profilo dell’Isola del Giglio. Sarà la destinazione finale a ripagarvi dell fatica, una splendida spiaggia, tranquilla ed intima.