Fare Surf è un’esperienza stupenda, ti mette a contatto con il mare dell’Argentario, imparando così ad amarlo e a conoscerlo.
Uno sport di nicchia forse, anche se con l’entrata ufficiale di questa attività alle olimpiadi, se ne sente sempre più parlare. Il surf racchiude da sempre lo spirito del mare, in equilibrio sulla tavola ma sopratutto tra mente e corpo. Chi ha la fortuna di praticarlo stabilisce un legame stretto con la natura. Molti parlano di una sfida con essa, molti invece di un matrimonio, un rapporto di amore e odio, che ognuno vive a modo suo e una volta instaurato è per sempre.
Come in tutto il resto del mondo, è possibile praticare il surf anche sulle coste dell’Argentario; si attendano le onde giuste, si ascoltano i venti e si prevedono le mareggiate.
Il Surf è un’attività sportiva che educa al rispetto per il mare, se insegnato nel modo corretto, diventa un esercizio prezioso anche per i più piccoli, e il mare dell’argentario è l’ideale per qualunque età e livello. Sfruttare il mare per salvaguardare una natura sempre più degradata e temuta. Un modo intelligente per raggiungere molteplici scopi divertendosi.
Se siete alla ricerca dell’onda perfetta la spiaggia Le Cannelle è un ottimo punto d partenza!
Se hai una brutta giornata prendi un onda. (Frosty Hesson)