Home
Una Piccola Gemma dell’Argentario, immersione all’Isolotto
isolotto

Una Piccola Gemma dell’Argentario, immersione all’Isolotto

Oggi andremo alla scoperta di una dei luoghi più caratteristici dell’Argentario, L’Isolotto!

Una delle attività più praticate e interessanti che si possono fare quando si visita l’argentario sono le immersioni. È possibile effettuare tutti i tipi di immersione, dalle più impegnative alle più facili pensate anche per i più piccoli.

Di circa 1 chilometro di diametro, questa piccola gemma del Mediterraneo, l’Isolotto, raggiungibile solo in barca, ospita innumerevoli cale e calette. I sentieri che si inerpicano sulle coste rocciose sono delimitati da un bassa vegetazione, dimora di molte specie ornitologiche.

Ma è il mondo sottomarino ad essere il vero protagonista di questo luogo, avrete la possibilità di ammirare bellissime grotte colorate dal rosso del corallo. Sarete accompagnati da aragoste che sbucano dai diversi anfratti, e da splendide gorgonie che si arrampicano lungo tutte le pareti.

È una meta molto ambita dai sub, un sito interessante dove l’acqua limpida vi darà la possibilità di visitare questo mondo sommerso a 360°!

Non mancherà la possibilità di praticamente diversi sport acquatici sulle acque cristalline dell’Argentario, come la Vela o il Surf. I mari del territorio sono adatti a qualunque livello e a qualunque età.

Vi aspettiamo all’Argentario alla scoperta di questo splendido Territorio!