Home
Una Perla Regalata al Mare, l’Isola di Giannutri
isola di giannutri

Una Perla Regalata al Mare, l’Isola di Giannutri

È una storia che nasce dalle profondità del mare, e dalla bellezza di una Dea. La leggenda narra di Venere, accolta in queste acque cristalline, un semplice bagno ristoratore che diede inizio a tutto. Emergendo dalle acque, la dea ruppe la sua collana e perse le sue sette perle in mare. Da queste nacquero le sette isole dell’arcipelago toscano. Una più bella dell’altra, specchio della bellezza della dea dell’amore. Un fascino che scaturisce da una natura incontaminata, che contraddistingue l’Isola di Giannutri.


Questo paradiso naturale, si trova nella parte più meridionale dell’arcipelago toscano. La fitta vegetazione che ci regalo colori e profumi sempre diversi, la mancanza di macchine, rendano quest’isola una vera e propria gemma del mare.

isola di giannutri

Anticamente l’Isola di Giannutri fu dimora di greci e romani e le loro testimonianze sono ancora presenti sui fondali. I relitti, l’acqua cristallina, la ricca varietà di pesci e coralli rendono unici questi siti ed ad alto interesse per chi volesse fare immersioni subacquee.

Comunque la si chiami, mezzaluna toscana, isola dei gabbiani, questo luogo è uno dei posti più belli di tutto il mar Tirreno.

Non vi resta altro che scoprirlo. Dimenticate solo per un poco la vita quotidiana di città, tecnologia e smog e catapultatevi alle origini di un mondo pulito, rilassante che potrà solo fare bene a voi e a tutti i vostri cari.