Home
Spiaggia Feniglia

Spiaggia Feniglia

Ubicato tra la laguna di Orbetello e il mar Tirreno, unisce il promontorio dell’Argentario con il colle di Ansedonia. La Feniglia è infatti un tombolo, una striscia di terra che si proietta sulla terra ferma come un ponte. Ospita una spiaggia ampia in prevalenza libera, caratterizzata da dune sabbiose. Acqua cristallina, colori e profumi, questa sono le principali caratteristiche di questa lunghissima e indimenticabile lingua di terra.

La spiaggia è facilmente raggiungibile grazie alla pista ciclabile che percorre la riserva per circa 6 km, dove immersi nella vegetazione è possibile incontrare molti animali tra cui i daini, da sempre presenti nel territorio. La passeggiata è accompagnata da pannelli informativi che vi sapranno danno maggiori informazioni riguardo alla flora e la fauna. La pineta circostante viene sfruttata per la raccolta dei pinoli.

La riserva naturale Dune Feniglia e un’area statale protetta un vero è proprio paradiso incontaminato, le cui caratteristiche ambientali son difficilmente riscontrabili altrove.