
Forte di Terrarossa
Il Forte di Terrarossa (o Forte di Terra Rossa) sorgeva su un poggio panoramico lungo la costa nord-orientale del Monte Argentario, nei pressi dell’omonima località. Oggi della struttura non restano più tracce visibili, ma i documenti e…

Giannella
Situata tra Orbetello e Monte Argentario, la Giannella è una lunga lingua di sabbia dorata che si estende per circa 6 km, collegando il promontorio dell’Argentario alla terraferma. È un luogo dove mare, natura e storia si intrecciano armoniosamente,…

La Riserva Naturale Duna Feniglia
Tra Monte Argentario e Ansedonia, La Riserva Naturale Duna Feniglia è uno dei luoghi più affascinanti e incontaminati della Maremma Toscana. Istituita nel 1971, si estende per circa 6 km e unisce la terraferma al promontorio dell’Argentario…

Spiaggia delle Cannelle
La spiaggia delle Cannelle si trova sulla costa meridionale del Monte Argentario, vicino a Porto Ercole. È una baia suggestiva, circondata da scogliere e macchia mediterranea, e conosciuta per il suo mare limpido e l’atmosfera tranquilla. Un…

Porto di Cala Galera
Una baia affacciata sulla costa orientale del Monte Argentario Cala Galera si trova sulla costa orientale del Monte Argentario, a pochi minuti da Porto Ercole. È una delle località più conosciute dell’area grazie alla sua baia naturale…

Pozzarello
Località balneare a due passi da Porto Santo Stefano Pozzarello è una tranquilla località del comune di Monte Argentario, situata a circa un chilometro da Porto Santo Stefano lungo la Strada Provinciale 161.La zona si apre sulla Cala del…

